Il Quartetto Mitja in concerto a Lugo
Domenica 18 giugno alle ore 21 si terrà uno degli appuntamenti musicali più importanti della rassegna di Lugo Music Festival: il Quartetto Mitja, uno dei più promettenti ensemble di musicisti della scena classica degli ultimi anni in Italia, suonerà musiche di W.A. Mozart e G. Donizetti presso il piazzale della Pieve di Campanile (via Campanile) a Santa Maria in Fabriago, antica chiesa medievale risalente all’anno 1000.
Formato dai violini di Giorgiana Strazzullo e Lorenza Maio, dalla viola di Carmine Caniani e dal violoncello di Veronica Fabbri Valenzuela, il Quartetto Mitja nasce nel 2008.
L’ensemble si è formato, grazie ad importanti borse di studio, nelle Accademie più prestigiose d’Europa, studiando con musicisti e gruppi di fama internazionale.
Dal 2015 il Quartetto Mitja si dedica con successo alla riscoperta del repertorio cameristico italiano
e recentemente è stato premiato con la prestigiosa nomination all’International Classical Music Awards 2022 nella categoria musica da camera.
L’evento è in collaborazione con la Consulta di Santa Maria in Fabriago, con la Parrocchia di S.M. in Fabriago e con l’associazione Amici di Fabriago. Si ringrazia lo sponsor Rob-car.
In caso di maltempo, il concerto si terrà in chiesa. È possibile acquistare i biglietti su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/quartetto-mitja/206111.